Puoi leggere l'informativa a seguire oppure scaricarla in formato PDF.
Gentile Paziente,
desideriamo informarla che, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR 2016/679), i dati personali da lei
forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e secondo i principi di liceità,
correttezza, trasparenza e di tutela della sua riservatezza.
Il Titolare del trattamento dei dati è “Salute 23 Srl” (c.f. / p.iva 02333950448), corrente in Grottammare, Via O. Licini n. 5, email: info@salute23.it, pec: salute23srls@cenaspec.it. Il titolare ha nominato un Responsabile della protezione dei dati personali che può essere contattato all’indirizzo email dpo@salute23.it.
Il trattamento dei suoi dati personali comuni (es. dati identificativi e di contatto, quali nome e cognome, codice fiscale, numero di telefono, indirizzo, ecc.) e di quelli appartenenti a categorie particolari (principalmente dati relativi alla salute) avviene ai sensi dell’art. 9 comma 2, lett. a del GDPR, dunque con necessità del suo consenso, per finalità di cura e prevenzione; in particolare, per:
La natura del conferimento dei dati personali per le finalità a) e b) è da ritenersi obbligatoria e l’eventuale rifiuto a fornirli
determinerà l’impossibilità per il Titolare di procedere all’erogazione dei servizi.
Con riferimento alle finalità di cui alla lettera c) l’autorizzazione al trattamento è facoltativa; la mancata autorizzazione
non comporterà alcuna conseguenza sulla possibilità di ricevere i servizi richiesti, ma implicherà esclusivamente
l’impossibilità di ricevere dette comunicazioni informative.
La raccolta dei dati avviene nel rispetto dei principi di pertinenza, completezza e non eccedenza in relazione ai fini per i quali sono trattati. I dati personali conferiti sono trattati in osservanza dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, previsti dall’articolo 5 del GDPR, anche con l’ausilio di strumenti informatici e telematici atti a memorizzare e gestire i dati stessi e, comunque, in modo tale da garantirne la sicurezza e tutelare la massima riservatezza dell’interessato. Il Titolare non svolge attività di profilazione.
I dati raccolti non saranno diffusi; i dati personali, in relazione alle finalità di cui sopra, potranno essere comunicati alle seguenti categorie di destinatari:
È fatta salva, in ogni caso, la comunicazione di dati richiesti, in conformità alla legge, dall’Autorità di Pubblica Sicurezza, dall’Autorità Giudiziaria, dalle Autorità sanitarie, o da altri soggetti pubblici per finalità di difesa, sicurezza dello Stato ed accertamento dei reati, nonché la comunicazione all’Autorità Giudiziaria in ottemperanza ad obblighi di legge, laddove si ravvisino ipotesi di reato. Al di fuori dei predetti casi, i dati personali non vengono comunicati o diffusi.
Alcuni dati personali, anche appartenenti a particolari categorie ex art. 9 del GDPR, potrebbero essere trasferiti al di fuori
dell’Unione Europea per l’utilizzo di particolari servizi informatici.
Il trasferimento dei dati al di fuori dell’Unione Europea avviene in conformità alle disposizioni vigenti in materia e, in
particolare, alle norme previste dal Regolamento Europeo 2016/679. Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche
decisioni dell’Unione Europea e dal Garante per la tutela dei dati personali, ovvero in base ad una valutazione di
adeguatezza del fornitore del servizio.
I dati sono conservati per il periodo necessario per il raggiungimento delle finalità per le quali sono stati raccolti. Tale tempo di conservazione deriva dall'esigenza di gestione del rapporto contrattuale e commerciale e di rispetto della normativa in materia civilistica e fiscale: pertanto il periodo di conservazione è di dieci anni dalla cessazione del rapporto, salvo quando sia necessario un periodo maggiore per adempiere ad obblighi di legge o per accertare, esercitare o difendere un diritto.
Ai sensi degli articoli da 15 a 22 del GDPR, l’interessato può esercitare, qualora ne ricorrano i presupposti, il diritto di
chiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai dati personali che lo riguardano, la rettifica, la cancellazione degli stessi,
la limitazione del trattamento e la portabilità.
L’interessato ha diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo e può rivolgersi all’Autorità Garante per la protezione
dei dati personali secondo le modalità riportate sul sito www.garanteprivacy.it.