Cerchi un fisiatra a Grottammare?
La visita fisiatrica ci permette di individuare o accertare la natura di disturbi a carico di muscoli, tendini e articolazioni causati sia da patologie che da infiammazioni o traumi.
Attraverso l'incontro, lo specialista è in grado di valutare la capacità motoria del paziente e le implicazioni funzionali del disturbo, fornendo soluzioni concrete per migliorare la qualità della vita quotidiana.
Ti si gonfiano ginocchio o caviglia? Vuoi sapere come fare infiltrazioni articolari?
Le infiltrazioni articolari rappresentano somministrazioni di farmaci localizzate e non invasive, effettuate con l'obiettivo di ridurre lo stato di infiammazione della zona interessata per diminuire gli stati dolorosi.
Acido ialuronico e cortisone sono comunemente utilizzati per effettuare infiltrazioni in grado di alleviare i sintomi delle patologie dolorose a carico delle articolazioni, come artrite, osteoporosi e condropatie.
Soffri di scoliosi?
La scoliosi è una deviazione della colonna vertebrale riconoscibile per i “gibbi”, le sporgenze causate dalla curvatura che caratterizza la schiena di chi ne è affetto.
La scoliosi può intaccare l'equilibrio di spalle, scapole, fianchi e anche, ripercuotendosi su gran parte del sistema muscolo-scheletrico.
Il consulto con un fisiatra aiuta a determinare il trattamento più idoneo per la situazione specifica del paziente, mettendo in atto tutte le strategie possibili per eliminare il problema o limitarne le conseguenze.
Cerchi un fisiatra per bambini?
Il Dottor Carboni esegue anche prestazioni di fisiatria indirizzate ai pazienti più giovani, dai bambini agli adolescenti (fisiatria dell'età evolutiva).
Attraverso la visita, lo specialista può individuare eventuali alterazioni come il “piede piatto”, il ginocchio varo-valgo, deviazioni della postura e scoliosi, con la possibilità di identificare in tempo utile eventuali disturbi della deambulazione o sintomi di ritardo psicomotorio, così da offrire con prontezza le soluzioni più indicate.
Laureato con lode presso l'Università Politecnica delle Marche, il Dottor Lucio Carboni ha da subito manifestato un intenso interesse per le tematiche relative alla medicina fisica e alla riabilitazione, discutendo una tesi di laurea sul recupero della partecipazione a seguito di un trauma cranico moderato severo.
Grazie agli eccellenti risultati conseguiti nel corso della formazione medico specialistica, il Dottor Carboni ha maturato esperienze significative nell'ambito della fisiatria sia all'interno di importanti istituti sanitari che come libero professionista.
Oggi il nostro specialista si concentra sulla valutazione riabilitativa e sul recupero funzionale dei pazienti affetti da patologie neurologiche e non.
Dallo studio dei disturbi del movimento alla gestione riabilitativa e terapeutica in caso di malattia di Parkinson e sclerosi multipla, il Dottor Carboni è in grado di migliorare la funzionalità corporea e la qualità della vita di chiunque decida di affidarsi a un fisiatra esperto e competente.
PRENOTA LA TUA VISITA